Fuoristanza

Spigolature sul mondo universitario

domenica, novembre 14, 2004

I AM VOTING FOR RSU

Andrò a votare per le rappresentanze sindacali unitarie. Avrò 4 giorni per potermi recare ai seggi (15,16,17,18 novembre), il periodo elettorale più lungo che io ricordi. Andrò a votare anche se i miei 2 candidati - se verranno eletti - parteciperanno dalla quinta o sesta fila del Tavolo delle Trattative e saranno giustamente intimiditi dalle controparti di professione (parte sindacale compresa). Voterò per premiare questo sforzo di fantasia del sindacato che ha addirittura previsto una procedura democratica (quando potrò votare per il Segretario Generale?). Voterò nonostante il fatto che la fantasia sindacale si sia fermata al sistema proporzionale (vecchio come il cucco) lasciando le relazioni sindacali al tempo dei nonni che contrattavano affumicati dal fumo delle Nazionali senza filtro. Voterò nonostante il fatto che nessun sindacato abbia fatto lo sforzo di capire che la democrazia sindacale può esercitarsi con il metodo della democrazia diretta.

I AM DOCTOR

Anche i triennalisti potranno fregiarsi del titolo di dottore. E se togliessimo sto' buffo prefisso e tornassimo tutti signori e signore?

I AM CHARLOTTE SIMMONS

Il graffio di Wolfe. "I am Charlotte Simmons" ritrae il sesso sotto vuoto spinto dei college e si candida al rogo liberal da Il Foglio 13.11.04
Wolfe prende di mira le Ivy League University, i college esclusivi della East Coast, [Wolfe denuncia] [...] l'ossesione totalizzante per il sesso.

I AM CANDIDATE

Un comunicato ANSA annuncia la candidatura del professor Giuseppe D'Ascenzo alla carica di Rettore della Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Four more years.

I AM ROBIN HOOD

Lotte e sensibilità di massa lettera di Giovanni Russo Spena a Alessandro Curzi Liberazione
[...] non ho mai parlato di "espropri proletari", semplificazione giornalistica, ma di giuste azioni dirette di autoriduzione, di redistribuzione simbolica alla Robin Hood di cui do un giudizio positivo come azioni tese, simbolicamente, ad evidenziare il problema di un contemporaneo processo di valorizzazione del capitale che passa attraverso la moderna schiavitù di una precarizzazione che è diventata relazione sociale. [...]

Site Meter